Menu
Contattaci
Viale Odorico da Pordenone, 25 Catania, 95128
www.medeste.it @ All Right Reserved 2023 - Sito realizzato da Flazio Experience | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY
MEDESTE HOME / CHIRURGIA PLASTICA
Conosci i trattamenti di Chirurgia Plastica
L'addominoplastica è un' operazione di chirurgia plastica che si svolge in sala operatoria, finalizzata alla rimozione del tessuto adiposo e delle pelle in eccesso sull’addome.
L’intervento è indicato per pazienti che sono stati protagonisti di numerose gravidanze o verso chi presenta i postumi di una drastica dieta dimagrante.
La blefaroplastica è un intervento chirurgico per la rimozione della pelle in eccesso a carico della palpebra superiore e l’eliminazione delle borse a carico della palpebra inferiore.
I benefici sono evidenti e consistono nel ridare allo sguardo la sua gioventù e nei casi in cui i cedimenti sono più importanti e determinano anche problemi visivi, quale la riduzione del campo visivo, l’intervento porta a riacquistare la normale visione.
Il termine ginecomastia indica l'anomalo sviluppo delle dimensioni delle mammelle nell'uomo.
Le cause che portano all'insorgenza della ginecomastia sono svariate: natura genetica, ormonale o farmacologica oppure dipendenti da altre patologie.Farmaci come gli steroidi anabolizzanti, i farmaci impiegati nel trattamento dell'HIV, i farmaci anti-androgeni o i farmaci antidepressivi sono solo dei medicinali che possono favorire la comparsa del disturbo.
La Liposcultura prevede la rimozione dei depositi adiposi in eccesso.
Il grasso viene prima infiltrato con una soluzione contenente sostanze vasocostrittive e anestetiche e poi aspirato mediante l'utilizzo di una cannula metallica di diametro molto piccolo. Il grasso aspirato potrà talvolta essere riposizionato in maniera diversa per modificare le forme.
La chirurgia plastica delle orecchie, detta tecnicamente otoplastica, consente di riposizionare e rimodellare le orecchie prominenti (cosiddette orecchie “ad ansa” o "a sventola") e di correggere difetti presenti dalla nascita o acquisiti. Si possono correggere, inoltre, gli esiti di interventi sul padiglione auricolare a seguito dell'asportazione di tumori, le sporgenze asimmetriche tra i due padiglioni e i lobi dismorfici o bifidi.
La mastopessi (additiva o riduttiva) è un intervento chirurgico che si svolge in anestesia generale all’interno della sala operatoria. L’intervento consiste nel sollevare il seno ripristinando la forma e la tonicità persa negli anni. A seguito di una gravidanza, perdita di peso, allattamento o semplicemente con il passare degli anni, la cute cede causando una ptosi mammaria ovvero una patologia che coinvolge sia le ghiandole che la cute.
Iscriviti oggi alla Newsletter di Medeste per ricevere in esclusiva le nostre promozioni
Vuoi ricevere ulteriori informazioni?
Contatta uno dei nostri specialisti! Siamo reperibili in chat, via mail e telefonicamente. In alternativa contattaci sul nostro sito web!