Menu
Contattaci
Viale Odorico da Pordenone, 25 Catania, 95128
www.medeste.it @ All Right Reserved 2023 - Sito realizzato da Flazio Experience | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY
CHIRURGIA PLASTICA / OTOPLASTICA
La Chirurgia Plastica delle orecchie, detta tecnicamente otoplastica, consente di riposizionare e rimodellare le orecchie prominenti (cosiddette orecchie “ad ansa” o "a sventola") e di correggere difetti presenti dalla nascita o acquisiti ed è una pratica generalmente indolore.
Si possono correggere, inoltre, gli esiti di interventi sul padiglione auricolare a seguito dell'asportazione di tumori, le sporgenze asimmetriche tra i due padiglioni e i lobi dismorfici o bifidi.
Il chirurgo avrà cura di eseguire un’attenta visita pre-operatoria per valutare forma, presenza delle naturali pieghe del padiglione, dimensioni, posizione rispetto al volto e alla testa, asimmetrie tra i due padiglioni auricolari, presenza di malformazioni e di pregresse cicatrici e illustrare al paziente la tecnica chirurgica più appropriata per conseguire il miglior risultato possibile.
Verrà inoltre valutato lo stato generale di salute per escludere la presenza di patologie come pressione alta, problemi di coagulazione o di cicatrizzazione.
Questo intervento viene di norma eseguito in regime di day-hospital e ha una durata di circa un’ora, con anestesia locale in caso di pazienti adulti e con sedazione o anestesia generale per i bambini. Si tratta di una pratica generalmente indolore che termina con una medicazione compressiva che deve essere mantenuta per circa due giorni.
Iscriviti oggi alla Newsletter di Medeste per ricevere in esclusiva le nostre promozioni
Vuoi ricevere ulteriori informazioni?
Contatta uno dei nostri specialisti! Siamo reperibili in chat, via mail e telefonicamente. In alternativa contattaci sul nostro sito web!