Menu
Contattaci
Viale Odorico da Pordenone, 25 Catania, 95128
www.medeste.it @ All Right Reserved 2023 - Sito realizzato da Flazio Experience | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY
MEDESTE HOME / DERMATOLOGIA
Conosci i trattamenti di Dermatologia
Il laser CO2 frazionato è il miglior alleato per effettuare il ringiovanimento cutaneo e trattare ed eliminare macchie cutanee, cicatrici da acne e piccole rughe del volto
Si consiglia un ciclo di 3-5 sedute distanziate l’una dall’altra da 4-6 settimane per ottenere un risultato efficace.
Il laser CO2 è uno strumento di altissima precisione che, attraverso l’utilizzo del raggio di luce permette di rimuovere diverse tipologie di lesioni della cute come ad esempio: verruche, condilomi, fibromi e nevi dermici.Un trattamento rapido ed indolore con tempi di ripresa velocissimi poichè sanguinamento e cicatrici sono ridotti al minimo.
Anni fa eliminare i tatuaggi era impensabile! Grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie oggi invece è possibile rimuoverli senza lasciare alcun segno o cicatrice.
Utilizzando una lunghezza d’onda di 532 o 1064, riesce a trattare quasi tutti i tatuaggi e gran parte delle lesioni pigmentate. Perchè quasi tutti? Non è ancora possibile rimuovere alcuni colori: giallo, rosa, azzurro e bianco.
La mappatura dei nei è una valutazione dermatologica che consente il controllo costante delle lesioni pigmentate presenti su tutto il corpo del paziente.
Quest'indagine prevede l'ispezione dell'intera superficie cutanea alla ricerca di neoformazioni neviche (nei), monitorando nel tempo le eventuali cambiamenti che mostrano caratteristiche atipiche.
Il melanoma è un tumore cutaneo purtroppo sempre più comune che si forma a causa di un mutamento genetico nei melanociti, cioè le cellule che producono la melanina.
La visita dermatologica, attraverso l’esame clinico (la mappatura), è estremamente importante per effettuare prevenzione, indagare su eventuali fattori genetici, ambientali e di malattia intercorrente, e di indirizzare il paziente verso esami strumentali mirati con controlli frequenti.
Videodermatoscopia
La videodermatoscopia digitale computerizzata è una metodica non invasiva che consente di osservare la pelle in epiluminescenza e di archiviare le immagini acquisite. Si utilizza una videocamera digitale, per ingrandire e valutare le strutture più profonde della cute non visibili a occhio nudo.
La visita dermatologica rappresenta un momento indispensabile per scansare, riconoscere o controllare un problema di tipo dermatologico.
Al di là dei soggetti affetti da patologie cutanee che effettuano ricorrenti visite per monitorare la situazione, possono eseguire questo controllo persone che, necessitano di determinare l’origine di sintomi come irregolarità relative ad un nevo, prurito assiduo, comparsa di eruzioni cutanee di diverse tipologie
Iscriviti oggi alla Newsletter di Medeste per ricevere in esclusiva le nostre promozioni
Vuoi ricevere ulteriori informazioni?
Contatta uno dei nostri specialisti! Siamo reperibili in chat, via mail e telefonicamente. In alternativa contattaci sul nostro sito web!